Zimbra 8.0 demoinnovazionedigitale è da anni impegnata sulle tecnologie di comunicazione unificata per le aziende. Fin dal 2004 ha adottato Zimbra Collaboration Server come piattaforma privilegiata, distinguendosi come primo Hosting Service Provider Zimbra Italiano in termini di utenti gestiti e dimensione di infrastruttura. innovazionedigitale è certificata a livello mondiale.

Zimbra leader sul mercato del software di e-mail e collaborazione con più di 60 milioni di caselle di posta elettronica vendute. Zimbra Collaboration Server è basato su una moderna e flessibile infrastruttura appositamente disegnata per la virtualizzazione ed infrastrutture in cloud. La tecnologia Zimbra Collaboration Server provvede ad abbassare sostanzialmente il TCO (Total Costo of Owneship) rispetto a soluzioni tradizionali. Zimbra Collaboration Server offre complete funzionalità di livello enterprise, un eccellente interoperabilità con ambienti e-mail proprietari ed è adottata sia in piccole che grandi organizzazioni.

Zimbra Collaboration Server

Zimbra è una soluzione enterprise-class per email, calendari e collaboration, costruita per il cloud. Con un’interfaccia web client completamente ridisegnata, Zimbra offre la più innovativa “messaging experience” disponibile sul mercato, connettendo gli utenti alle informazioni e attività dei loro clouds personali.

Costruita sulla base dell’esperienza di virtualizzazione e Cloud, Zimbra può essere installata in private cloud o come virtual appliance o “on the cloud”, rendendo semplice per i reparti IT l’implementazione, riducendo considerevolmente i costi rispetto alle altre soluzioni sul mercato.

End Users Seamlessly Connect to Their Personal Clouds

Zimbra permette agli utenti che utilizzano l’interfaccia web di connettersi ai propri personal Cloud attraverso qualsiasi device : email, voice, social, calendar, address book, tasks e enterprise applications. Zimbra offre accesso universale sia  online che offline, e sincronia attraverso molteplici device e smartphones (iPhone, Android, BlackBerry), mantenedo la compatibilità con tutti i client di posta : desktop email e calendar clients.

 

Manage IT-as-a-Service

Zimbra è studiato sia per private cloud che private email and collaboration cloud . Attraverso la sua archietettura aperta e APIs, Zimbra è integrabile con soluzioni e applicazioni di classe enterprise esistenti.

 

 Streamline Administration

Disegnata per la virtualizzazione, Zimbra offre semplici processi di provisioning e di amministraizone oltre che di Alta Affidabilità, Disaster Recovery, Backup and lifecycle management. Zimbra semplifica tutte le attività di amministrazione attraverso un’apposita interfaccia web client e permette agli amministratori un semplice accesso “anywhere, anytime” e di gestione delle policies per differenti categorie di utenti. In aggiunta , La scalabilità di Zimbra e la riduzione dei tempi di gestione (circa il 33% inferiore a Microsoft Exchange), permette ai reparti IT di gestire email e collaboration con meno risorse e costi inferiori e meno rischi sia “on the cloud” che “on premises”.

 

End Users Seamlessly Connect to Their Personal Clouds

Zimbra offre agli utenti che utilizzano la web client di connettersi a personal clouds attraverso qualsiasi device o piattaforma.

  • Web client interfaccia AJAX con funzionalità di drag and drop, shared tagging, social conversation view, auto-filtering of bulk e distribution list mail
  • Avanzate funzionalità di ricerca con risultati visualizzati in finestra separata
  • Enterprise Calendar con schedulazione, smart views per la gestione dicalendari multipli

 

Integrated Unified Communications

Ora la unified communications è integrata in Zimbra attraverso le nuove voice application integrate con sistemi Cisco, e le soluzioni IPCentreX di innovazionedigitale. Le funzionalità di UC sono accessibili dall’interfaccia principale di Zimbra.

  • Click2Call, voicemail, presence, and chat out-of-the-box
  • Visual Voicemail with inline playback, management, and MWI status update
  • Call Record history of placed, received, and missed calls
  • Presence and click to chat from hover over contact card of any address
  • SDK to extend or integrate other 3rd party UC solutions

Manage IT-as-a-Service

Zimbra semplifica e velocizza la gestione dei reparti IT riducendo i rischi relativi ai processi di provisioning e configurazione :

  • Gli account di Zimbra possono essere approvigionati e popolati attraverso Active Directory o altro LDAP directory. Gli account possono essere approvigionati in modo automatico : polling dei nuovi account.
  • Dynamic Distribution List supporta la popolazione automatica
  • End user distribution list possono essere gestiti attraverso web client. Il “delegated DL manager” può creare e gestire le sottoscrizioni alle distribution list basate su policies definite dall’IT.

Streamline Administration

Zimbra Collaboration Server 8.0 offre  30 nuove policies configurabili dall’amministratore per abilitare o disabilitare device software e hardware eapplicazioni.

 

  • Self-service support for auto device configuration with email address and password
  • Remote device wipe from Admin Console
  • Bandwidth reduction and battery optimization for push enabled devices
  • Persona/Alias support as device level configured email address

 

Partner