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Servizio di scelta & revoca

Tutti ci auguriamo di non averne bisogno, ma quando abbiamo un problema di salute, l’ospedale è il posto dove dobbiamo recarci per ricevere assistenza.

Noi di innovazionedigitale abbiamo deciso di dare un supporto concreto agli ospedali che in questo momento stanno lottando con impegno e coraggio contro il covid-19. 

Per questo abbiamo realizzato la piattaforma Flow servizio di scelta & revoca.

Flow nasce per rendere di facile gestione lo sportello scelta & revoca che, in questo momento di crisi, risulta essere un servizio essenziale per i cittadini che hanno bisogno di aiuto, tutelando il cittadino e l’operatore dall’esposizione al coronavirus trattandosi di un servizio da remoto. Il servizio scelta & revoca permette di migliorare la gestione del processo e aumentare la produttività degli operatori che devono rispondere rapidamente ed in modo efficace alle molteplici richieste.

Il servizio scelta & revoca è fondamentale per la tutela e la salute dei cittadini poiché permette di effettuare richieste di scelta o revoca del medico di medicina generale, richiesta o rinnovi esenzioni e usufruire dell’assistenza sanitaria a domicilio per tutte quelle persone che hanno bisogno di: 

  • Fornitura di protesica minore (ausili per stomizzati, incontinenti, etc.)
  • Fornitura di ossigeno
  • Fornitura di materiale per la nutrizione artificiale
  • Fornitura di prodotti dietetici per malattie rare e celiachia
  • Piani Terapeutici per la fornitura di presidi sanitari ai soggetti affetti da diabete mellito e molto altro.

Grazie ad un’unica interfaccia intuitiva, l’operatore avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie e potrà gestire i ticket da un unico portale.

Il servizio di scelta & revoca, infatti, dispone di un portale dedicato agli operatori e uno per i cittadini.

Ma come funziona il servizio di scelta & revoca?

Il cittadino potrà mettersi in contatto con l’ospedale tramite differenti canali quali: telefono, WhatsApp, email e portale web. Tutte le informazioni (documenti, immagini, messaggi vocali) trasmesse dai canali citati convergeranno all’interno del CRM.

architettura del servizio di scelta & revoca
Con la multicanalità raccogli informazioni
da telefono, chat, sms e email in un unico punto

Il compito della piattaforma Flow (CRM) è quello di effettuare alcune domande preliminari per raccogliere le informazioni e smistare le differenti richieste, creando all’interno di entrambi i portali un ticket con i dati di riferimento e la richiesta di ciascun cittadino.

Il cittadino riceverà automaticamente dal CRM le credenziali per poter accedere al portale, avere visione di tutte le richieste effettuate e poterne visualizzare lo stato. 

L’operatore, accendo con le proprie credenziali al portale, visualizzerà tutti i ticket che gli sono stati assegnati, avrà visione dello stato di avanzamento della pratica, potrà assegnare il ticket ad un altro operatore.

Portale Operatore

portale operatore del servizio di scelta & revoca

PORTALE OPERATORE Scelta & Revoca

  • Gestisce i ticket in base alla priorità e monitora lo stato d’avanzamento della pratica;
  • Assegna il ticket ad un gruppo o a un determinato operatore;
  • Contatta l’utente e visualizza la cronologia delle conversazioni avvenute;
  • Visualizza i documenti e molto altro.

MAGGIORE PRODUTTIVITÀ

  • Aumenta il livello di produttività migliorando la gestione del processo e semplificando la ricerca delle informazioni.

STATISTICHE IN TEMPO REALE

statistiche in tempo reale  del servizio di scelta & revoca
  • Genera statistiche avanzate e personalizzate in tempo reale. In questo modo si avranno a disposizione tutte le informazioni per poter migliorare e rendere più efficace la gestione del servizio.

Portale Utente

portale utente  del servizio di scelta & revoca

SERVIZIO PER I CITTADINI

  • Gestisce al meglio le esigenze dei cittadini e rende il servizio trasparente.
  • Fornisce le credenziali di accesso al cittadino per poter aprire un nuovo ticket o visualizzare le richieste effettuate.
servizio per i cittadini  del servizio di scelta & revoca

Il cittadino potrà vedere lo stato della pratica, la priorità, a chi è stata assegnata la sua richiesta, la cronologia delle conversazioni tra utente e operatore.