Slider

Digital Days Focus Sanità

Il “Digital Days Focus Sanità”, è il primo summit online dedicato esclusivamente alla Digital Compliance applicata alla sanità privata italiana. 

Si sono appena conclusi due giorni (15 e 16 gennaio) dedicati alla digital compliance in sanità. 16 talk online con esperti di digitalizzazione, IT Manager e imprenditori attivi nel mondo sanitario per un totale di ca. 16 h.

L’evento Digital Days focus Sanità si è focalizzato su tematiche di grande attualità e interesse per chi opera nel settore sanitario, che ha registrato a seguito della pandemia un’accelerazione dei processi di digitalizzazione con notevoli implicazioni connesse agli aspetti normativi e alla protezione dei dati.

In questo 2020 complicato, in cui la digitalizzazione è diventata uno strumento indispensabile per poter dialogare con i pazienti “a distanza”, il 62% dei Direttori Sanitari – manager con enormi responsabilità sul piano legale – si chiedono ancora:


Ma questa digitalizzazione quali rischi legali comporta?


Paolo Montemagno, Healthcare Market Business Devolpment presso la nostra azienda innovazionedigitale, ha affrontato alcuni temi legati al mondo del healthcare grazie alla sua esperienza ventennale.

“Sarà importante sviluppare nuovi servizi digitali che possano consentire al cittadino di scegliere quale canale utilizzare secondo le sue preferenze”, ha affermato Chiara Sgarbossa, Head of Osservatori Digital Innovation in Healthcare del MIP Politecnico di Milano.

Anche Paolo Montemagno ha evidenziato come il nostro servizio di scelta&revoca da remoto rappresenti una valida soluzione per gestire la comunicazione con il cliente in tempo reale su diversi touch point sia online che offline.

Guarda il video dell’evento Digital Days focus Sanità

Scopri di più sul nostro servizio da remoto Scelta&revoca oppure chiedi DEMO