email security tester
email security tester
EMAIL SECURITY TESTER
innovazionedigitale

Email Security Tester

Email Security Tester è un test di posta elettronica. Verifica se il tuo server di posta elettronica è configurato correttamente per bloccare le minacce più comuni. Al termine del test, puoi esaminare i risultati per capire se sei al sicuro o se potresti essere vittima di un attacco.

Oltre il 90% del traffico e-mail contiene spam, phishing, malware e altre minacce elettroniche

La posta elettronica è il vettore principale per la distribuzione di malware e ransomware

200mila€
Costo medio per un'azienda dovuto a un attacco informatico

Cosa succederà quando eseguirò il test?

Compila il modulo sottostante, e clicca sul pulsante start. Riceverai una mail per confermare il tuo indirizzo email, successivamente il test invierà 16 e-mail contenenti i virus più comuni che dovrebbero essere rilevati da qualsiasi soluzione di sicurezza e-mail. I virus sono stati disattivati e possono essere ricevuti in sicurezza, ma si comporteranno come se fossero dannosi.

Cosa mi mostrerà il test?

Alla fine del test verrà inviato un messaggio di posta elettronica con un rapporto dettagliato di ciò che è stato scoperto. Se il virus è penetrato all'interno del sistema, ti indicherà come avrebbe dovuto fermarlo. Se la minaccia è stata identificata correttamente, ti dirà che la tua soluzione di sicurezza e-mail esistente funziona correttamente.
Grazie a questa guida potrai interpretare autonomamente i risultati del test, identificando eventuali aree di criticità della soluzione di email security che stai utilizzando.
Scarica la guida