Articolo blog

Network Monitoring aziendale

Offriamo un servizio di Network Monitoring aziendale in cloud scalabile ed automatizzato della rete. Grazie ad un’unica interfaccia monitoriamo i vostri servizi attraverso report personalizzati in Real Time.

Network Monitoring aziendale in cloud

I problemi di rete danno origine a emergenze aziendali. Quando la rete si arresta, gli utenti non possono continuare il loro lavoro, tutto si interrompe. Il monitoraggio di rete garantisce il funzionamento dell’azienda e consente di:

  • Evitare costose interruzioni;
  • Risolvere i colli di bottiglia prima che causino problemi;
  • Ridurre i costi acquistando solo l’hardware necessario.

Il monitoraggio della rete fornisce le informazioni che occorrono agli amministratori per determinare, in tempo reale, se una rete sta operando in modo ottimale e viceversa. Grazie a strumenti come il software di monitoraggio della rete, gli amministratori possono identificare proattivamente le carenze, ottimizzare l’efficienza e altro ancora.

Meglio prevenire che curare grazie al servizio di Network Monitoring aziendale in cloud!

  • L’installazione richiede solo 2 minuti;
  • Individua automaticamente la rete;
  • Monitoraggio della rete 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
  • Invio delle notifiche prima che si verifichino delle vere e proprie emergenze.

I servizi Network Monitoring aziendale in cloud permettono di monitorare qualsiasi dispositivo munito di interfaccia IP attraverso differenti tipologie di sensori anche personalizzabili secondo specifiche esigenze. Inoltre, Network Monitoring System permette l’integrazione attraverso API con sistemi di terze parti o con applicativi costruiti ad “hoc” per il cliente.

I servizi Network Monitoring aziendale in cloud raccolgono diversi dati statistici dai computer, dal software e dai dispositivi specificati. Consentendo inoltre, di eseguire l’individuazione automatica semplificando l’operazione di mappatura della rete. Vi è inoltre, la possibilità di archiviare i dati per visualizzare le prestazioni nel corso del tempo e reagire a eventuali variazioni.

Network Monitoring System è dotato di un’interfaccia Web di facile utilizzo con opzioni di configurazione immediate. I dati possono essere facilmente condivisi con colleghi, clienti e fornitori tramite grafici in tempo reale e report personalizzati. Questo permette di pianificare l’espansione della rete, individuare le applicazioni che utilizzano la maggior parte della connessione e assicurarsi che nessun utente occupi l’intera rete per attività non attinenti al core business dell’azienda.

I servizi di Network Monitoring aziendale in cloud includono più di 200 tipi di sensori per tutti servizi di rete comuni, inclusi HTTP, SMTP/POP3 (e-mail), FTP, ecc.

Network Monitoring aziendale in cloud: monitora tutto in tempo reale!

Allarmi

Le nostre notifiche via e-mail, SMS o cercapersone ti aiutano a rimanere sempre aggiornato. La notifica dell’interruzione può essere inviata prima che gli utenti si accorgano del malfunzionamento.

Mappe e dashboard

Visualizza la tua rete utilizzando mappe in tempo reale con informazioni live sullo stato.

Report approfonditi

Genera report che dimostrano l’efficacia della gestione della rete.

Monitoraggio ambientale

Il locale server, e non solo, deve essere protetto adeguatamente da incendi e degrado. NMS attraverso appositi apparati è in grado di monitorare lo stato temperatura, umidità, Open / Close etc.

English English Italian Italian