Slider

PRTG Network Monitoring

Servizio di monitoraggio del cloud: Principali caratteristiche di 10 sensori PRTG

SENSORE PRTG CLOUD HTTP

Se utilizzi determinati servizi di cloud computing in diverse parti del mondo, controlla l’accessibilità e le prestazioni dei servizi dal luogo specifico in cui operi con il nostro “sensore Cloud HTTP”. I nostri cloud PRTG sono ubicati in Asia, in Europa e negli USA e ti permettono di determinare i tempi di risposta da qualunque parte del mondo.

SENSORE CLOUD PING

Con il sensore Cloud Ping, il “fratellino” del sensore HTTP, puoi monitorare allo stesso modo i tempi di PING dei tuoi servizi da qualunque parte del mondo tramite il nostro servizio. I server sono ubicati nelle zone seguenti:

•    Asia-Pacifico: Tokyo 
•    Europa occidentale: Irlanda 
•    Stati Uniti orientali: North Virginia 
•    Stati Uniti occidentali: Oregon

MONITORAGGIO AMAZON CLOUDWATCH

Amazon CloudWatch è un servizio di monitoraggio molto utilizzato. PRTG è una buona soluzione per chi dispone di molti account diversi su Amazon e desidera evitare di passare continuamente da un account all’altro, o per chi desidera implementare uno strumento di monitoraggio locale indipendente. Infatti, PRTG recupera i dati dai singoli account e li unifica rendendoli disponibili tutti su un unico cruscotto.


MONITORAGGIO DEI SERVER DI POSTA

Le aziende si servono di molti provider di email diversi. E soprattutto nel caso dell’email, quando il sistema non funziona il telefono del responsabile IT è il primo a squillare. Qui si è dimostrato utile applicare dei valori di soglia per essere avvisati per tempo, prima che il sistema si arresti in modo anomalo. Con i nostri sensori per server di posta, naturalmente.

PRTG dispone dei seguenti sensori Amazon CloudWatch: