La produttività e Collabora360

L’alternativa a Microsoft 365

Collabora360 è un’architettura di sistemi accessibile dal Cloud, ai quali si accede attraverso un’unica interfaccia comune.

Permette di sostituire una moltitudine di servizi e app con un unico ecosistema in cui lavorare a vantaggio della tua azienda.

L’unica piattaforma che consente di usufruire di una serie di servizi e applicazioni quali Posta Elettronica, Video Meeting, Chat. Spazio di archiviazione documentale, e molto altro utilizzando un’unica Login gestita attraverso l’Identity Access Management.

L’Identity Access Management (IAM) fornisce l’accesso SSO (Single Sign-On) da qualsiasi dispositivo, assicura che le persone dispongano dell’accesso corretto e verifica le identità degli utenti garantendo la massima sicurezza.

Dashboard – Piattaforma collaborativa

Lavorare in un’azienda in modo organizzato, immediato ed efficiente, anche a distanza, non è più un’utopia. Non c’è bisogno di taccuini e bacheche, ma solo dell’intelligenza e dell’intuizione di Collabora360 – Piattaforma Collaborativa che tramite un’unica piattaforma permette di fare un’enorme quantità di operazioni.

Funzionalità di base

  • Mail
  • Files
  • Crew

Opzionali :

  • Project
  • CRM
  • Integrazione a Microsoft Teams meeting

Mail

Collabora360 integra servizi di Email Collaboration attraverso la tecnologia Zimbra offrendo un sistema completo e sicuro per la gestione delle email, di calendari personali e condivisi e rubriche.

Il modulo Mail è accessibile attraverso un’interfaccia web moderna oppure attraverso i più diffusi client di posta elettronica compreso Microsoft Outlook di cui viene fornito apposito connettore. Per ultimo è permesso l’accesso per gli utenti Enterprise anche con device mobili Android e iOS attraverso il protocollo Active Sync che permette di mantenere sincronizzate email, calendari e rubriche.

Comunicazione

Collabora360 riunisce funzionalità di chat in differenti tipologie, da quelle pubbliche a quelle private, dalle singole a quelle di gruppo o per un determinato progetto o evento e videochiamate in alta definizione anche attraverso l’integrazione con Microsoft Teams.

calendari sono tutti sincronizzati tra loro così da avere davanti agli occhi il giusto match tra eventi pubblici e privati, con consegne e scadenze.

La cronologia dei messaggi viene salvata automaticamente e ha una funzione di ricerca integrata.

  • Chat privata: conversazione uno a uno. È visibile solo a te e al tuo partner. Puoi trovare la persona desiderata per nome, cognome, posizione o dipartimento.
  • Chat di gruppo permanente: è una chat chiusa per più persone. È visibile solo agli utenti invitati.
  • Ricerca nella cronologia chat

Video Conferencing

Pianifica facilmente, in modo immediato ed inclusivo video meeting in alta risoluzione direttamente dal tuo calendario. La funzionalità può essere utilizzata anche attraverso l’integrazione a Microsoft Teams.

Basta creare una conferenza e condividere un collegamento con coloro che desideri che partecipino alla conferenza.

Collabora360 offre messaggistica istantanea, videochiamata, project management, gestione dei documenti, social network privato, intranet aziendale e molto altro. 

Vantaggi di Collabora360

Collabora360 è quindi una piattaforma completa erogata in modalità SaaS (Software As a Service) che offre tutte le funzionalità necessarie alle aziende e pubbliche amministrazioni garantendo un risparmio economico interessante avendo la possibilità di acquistare profili utente differenti e solo le funzionalità che necessitano d’avvero.

Collabora360 è certificata ISO9001, ISO27001, ISO27017, ISO27018 e per la pubblica amministrazione ha ottenuto la certificazione ACN.

Funzionalità molto interessante che si differenzia dalle principali piattaforme offerte dagli Hyperscaler come Microsoft e Google sono le funzionalità di backup e restore dei dati. Nel caso di Collabora360 questi servizi sono compresi nel servizio con backup a retention di 30 giorni che rende la piattaforma compliant senza ulteriori costi aggiuntivi.